[home] [book] [casa] [tecnologia] [arte]







spazio loft trendy



Quel che più ha attirato la nostra attenzione é stato sicuramente il fabbricato al primo piano.
Non gli presti questa grande attenzione se non quando cominci a salire le scale e ti rendi conto che stai per entrare in uno dei più bei spazi trendy e romantici al tempo stesso, dedicati a moda ed abbigliamento.
La musica la senti fin da dietro la porta - perché v'é una porta d'acciaio come fosse l'entrata di una piccola fabbrichetta- e già le note ti fanno comprendere che c'é alla base uno studio ed una ricerca non indifferente.

Un enorme loft particolarissimo. Con le sue asi in legno come pavimento e le pareti lasciate così come negli anni 30. Il tutto addobbato da alcuni macchinari dell'epoca e dimore in legno per i vari vestiti.
E' tutto lasciato al caso.
O così pare.
Ma v'é la genialità in quelle casse sospese sul tetto in legno. Nella musica psichedelica. Nell'approccio di ogni singolo consulente.
Non sappiamo quanti siano esattamente in questo negozio però, all'occorrenza, c'é sempre qualcuno, un po' vintage, un po' indaffarato - e questo colpisce -  pronto a darti una mano con un sorriso.
 
 
E’ lo spazio in cui non si fa fatica a scovare capi  vintage, abiti ’60 – ’70 e accessori particolari.
Non solo.
Docks-dora tratta anche brand  affermati e marchi emergenti per lo più sconosciuti al pubblico italiano.
Lo spazio regala la possibilità di perdersi anche solo per un attimo. Eppure, fuori, c'é Milano!
Il Docks Dora abbiamo scoperto ha diffuso il proprio nome anche all’estero aprendo più punti vendita, in Giappone, a Tokyo capitale mondiale delle nuove tendenze e Hiroshima.
 
Il consiglio che darei ai proprietari sarebbe quello di creare - laddove fosse possibile - uno spazio destinato a riviste e libri (magari particolari) e lasciare un po' più di sedute per chi volesse anche solo sedersi e prendere un caffé (la macchinetta c'é ma darei alla piccola area un po' più di valore!)
Per il resto, che dire:
A due passi dalla metropolitana rogoredo.
A 5 minuti dalla tangenziale, 10 minuti dal centro. Con rapporto qualità prezzo davvero molto buono.
Quindi:_
A noi ci piace!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento