[home] [book] [casa] [tecnologia] [arte]







Piacevole scoperta

Dai pavimenti ai rivestimenti e poi cucine porte, infissi, sanitaria..
Lo show room di moda per la casa

Chi avesse, nella vita, almeno una volta provato a ristrutturare la propria abitazione, é sicuramente incappato nella difficile e meravigliosa scelta del materiale di finitura.
Tra pavimenti e rivestimenti, sanitaria, rubinetteria, porte, infissi, riscaldamento e cucine, la decisione é sempre complessa e questo, per diversi motivi.
In primis, perché bisogna cominciare a "studiare" quello di cui c'é bisogno.
Che tipo di ceramica esiste? Gres, monocottura o bicottura? ed il legno? prefinito o tradizionale?
Ed il formato, la grandezza del supporto? meglio grande o piccolo?
Le domande sono davvero innumerevoli e, per questo, il primo passo da fare, ancor prima di rivolgersi ad una impresa, é quello di cercare un centro anzi, un Multicentro, che possa essere vicino alle nostre scelte ed alle nostre idee.
La tipica consulenza dedicata, insomma, che venga supportata da uno spazio espositivo importante e sempre aggiornato.
Bene. difficile da credere ma noi, questo spazio l'abbiamo trovato!

Si chiama GRUPPOBEA ed é uno dei pochi grandi centri specializzati nella vendita di finitura per la casa a pochi passi dal centro di Milano.
C'é davvero di tutto.
Dal parquet alle ceramiche, dal marmo ai mosaici, dall'idrosanitaria alla cucina e poi ancora, camini, infissi, porte e chi più ne ha, più ne metta.
La struttura all'esterno non é un granché (fa parte di un vecchio complesso industiale) ma non fatevi ingannare. All'interno, abbiamo trovato 5000 mq di show room dedicati proprio alla finitura con una attenzione al particolare notevole.
Il primo impatto é stato quello di entrare a contatto con una sorta di "rivista specializzata" totalmente da sfogliare e con i suoi 60 consulenti pronti a seguirci per ogni evenienza.


Giusto per intenderci.
Qui non trovi il commesso con la divisa che magari si allontana quando ti avvicini per una informazione (come purtroppo spesso accade nei grandi centri di distribuzione - cosa vuole? io non posso...sa, ho da fare... magari ne cerchi un altro...)
Al contrario.
L'assistenza e la propensione al cliente sono così elevate che ti sembra quasi di entrare in sartoria.
E forse, un po' sartoriale lo é davvero questo centro, visto che qui i progetti si fanno su misura.
A COSTO ZERO!


In effetti, la consulenza di un progettista (o meglio, come lo chiamano in Gruppobea, consulente d'immagine) é totalmente gratuita e, se si desidera, si può programmare un appuntamento personalizzato a seconda dell'area di interesse ( o magari per un progetto completo).
Puoi indicare il budget, l'esigenza, i tempi e...si parte!!
Noi ci abbiamo passato un intero sabato pomeriggio e, a dir la verità, vien voglia di comprare un altro appartamento per arredarlo fino allo sfinimento!



I prezzi, per tutte le taglie e misure, con in abbinamento un piccolo spazio outlet in cui magari trovare l'affare e diversi punti informatici che ti aiutano per la ricerca dei prezzi.
Hanno anche una sede in franchising a nord di Milano (Soa Casa), di fronte alla nuova fiera di Rho.

Che dire:
A noi CI PIACE!



1 commento: